Spedizioni

Consegna: Le regole sulla spedizione e reso

Consegna:

     La consegna avviene con corriere espresso al piano strada, non è prevista la consegna al piano, installazione o ritiro dell'usato. Una volta spedito il collo il cliente viene avvertito tramite e-mail comunicando il codice di tracciamento.

Si prega di controllare nel nostro sito per gli ordini eseguiti nei mesi di: luglio, agosto e dicembre i quali subiranno ritardi dovuti al periodo di chiusura per ferie.

Le spese di spedizione per la consegna variano in base al peso o al numero degli oggetti acquistati a partire da un importo di 4.39€

 

Disponibilità prodotti - Tempi di consegna:

     Spedizione entro: "8" giorni lavorativi: Il prodotto può essere disponibile, in arrivo, oppure ordinabile.  Sarà consegnato al nostro corriere per la consegna entro i giorni lavorativi indicati, salvo ritardi di consegna da parte del nostro fornitore, in questo caso il cliente sara' avvertito tramite telefono o mail. Qualora determinati articoli, non siano disponibili entro breve per problemi di produzione, e' facolta' del cliente recedere parzialmente o totalmente l'ordine, in questo caso sara' rimborsato per intero dell'importo versato (Non sono previste penali, interessi o altro in caso di annullamento ordine).

 

Diritto di recesso:

Reclami:

Quando riceve il prodotto acquistato il cliente SARA' TENUTO ad apporre sul documento fornito dal fattorino o lettera di vettura: "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO". Siamo inoltre a comunicare che in caso contrario FPM ELETTRONICA NON RISPONDERA' DEL DANNO SUBITO DAL CLIENTE NE' ATTRAVERSO RIMBORSO, NE' ATTRAVERSO SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO STESSO perchè impossibilitato ad avviare pratica assicurativa con il corriere. In seguito al ritiro e in accordo con quanto detto sopra il cliente dovrà  Verificare il prodotto ricevuto: qualsiasi anomalia, anche un piccolo graffio vanno comunicati alla FPM ELETTRONICA entro 2 giorni dal ricevimento mezzo telefono oppure inviando una mail con foto allegate a: fpmelettronica@fpmelettronica.it , non deve essere utilizzato o installato, trattenere l'imballo originale che potrebbe  servire per il rientro del prodotto da sostituire. Qualora il prodotto venga utilizzato oppure installato decade il diritto di recesso.

Contestazioni per altri motivi devono essere trasmesse esclusivamente entro 8 giorni dal ricevimento della merce, trascorso questo periodo la nostra azienda non accetta reclami.

     Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22.

- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla FPM ELETTRONICA una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: FPM ELETTRONICA - sede: Viale Abruzzo 311 – 66100 Chieti (CH) e tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti della FPM ELETTRONICA provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di FPM ELETTRONICA, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, La FPM ELETTRONICA provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente entro 30 giorni (di calendario) dalla ricezione da parte di FPM ELETTRONICA della della merce, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i 10 giorni successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da FPM ELETTRONICA. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal

 

- Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato oppure se la quantità per articolo e maggiore di DUE PEZZI in quanto il cliente ha facoltà di acquistarne un solo pezzo singolo (per prova). Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La FPM ELETTRONICA   darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). La FPM ELETTRONICA non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

 

- Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e specificatamente in caso di: mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale,  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.), utilizzo o danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Documenti fiscali:

     Al cliente rilasciamo sempre regolare fattura,la fattura cartacea viene allegata al pacco nel momento della spedizione. Nel caso di smarrimento o di eventuali errori il cliente può richiederci una copia la quale sarà re-inviata tramite mail in formato PDF. Per l'eventuale richiesta utilizzare il seguente indirizzo: amministrazione@fpmelettronica.it.