Pagamenti

Carta di Credito:

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione alla FPM ELETTRONICA.

In caso di annullamento o inefficacia dell'ordine, verrà richiesto contestualmente alla FPM ELETTRONICA l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta, in nessun caso La FPM ELETTRONICA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso nei giorni prossimi alla scadenza dell'autorizzazione ottenuta, la FPM ELETTRONICA provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell'autorizzazione della transazione.

In nessun momento della procedura di acquisto la FPM ELETTRONICA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della FPM ELETTRONICA conserva tali dati. In nessun caso la FPM ELETTRONICA può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

 

 

Bonifico Bancario Anticipato:

La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario della FPM ELETTRONICA. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia alla FPM ELETTRONICA.

 

Moneta elettronica servizio PayPal:

La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal con un costo aggiuntivo del 3,5% sull’importo ed è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. La FPM ELETTRONICA   accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell'ordine da parte della FPM ELETTRONICA. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal della FPM ELETTRONICA Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da FPM ELETTRONICA sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

 Qualora il cliente decida di recedere dall'ordine, deve farlo entro 3 giorni tramite mail o raccomandata, diversamente l'anticipo sarà trattenuto una penale tramite legale.